Inviare immagini legate a problemi di connettività con Xbox One per ricevere supporto

Ultimo aggiornamento: 11 marzo 2024

Domanda: che informazioni devo fornire se riscontro ancora problemi di connessione dopo aver seguito i suggerimenti relativi al ripristino della connettività?

Risposta: se devi inoltrare una richiesta di supporto tecnico dopo aver tentato di ripristinare la tua connessione su Xbox One, assicurati di includere le seguenti informazioni nel ticket per aiutarci a capire come viene gestita la trasmissione dei dati dalla tua rete. 

Esegui il seguente test e cattura la schermata con il suo risultato, o fotografala; allega l’immagine alla tua richiesta di supporto.

  1. Premi il tasto Xbox  per aprire la guida.

  2. Seleziona Sistema > Impostazioni > Generali >  Impostazioni di rete.

  3. Seleziona Test velocità di rete e statistiche.

Poi accedi ai seguenti menu di impostazione e cattura la schermata di ognuna di queste pagine, o fotografale; allega le immagini alla tua richiesta di supporto.

  1. Premi il tasto Xbox  per aprire la guida.

  2. Seleziona Sistema > Impostazioni > Generali > Impostazioni di rete (la pagina mostrerà NAT, uPnP, IPv4 o v6 e il tipo di connessione, wireless o via cavo)

  3. Seleziona Sistema > Impostazioni > Generali > Impostazioni di rete > Impostazioni avanzate (la pagina mostrerà indirizzo IP, DNS e porte)

Hai ancora bisogno di aiuto?

Siamo sempre pronti ad aiutarti.

Assistenza